……..

……….

flos milano

Caprotti Luce è rivenditore Flos a Milano.
Design e innovazione rappresentano la prestigiosa azienda del made in Italy riconosciuta a livello internazionale. Nel campo dell’illuminazione la continua volontà di innovazione tecnologica permette oggi a Flos di offrire oggi lampade iconiche ed innovative.
Nella progettazione della proprie soluzioni di illuminazione Flos è in grado di coniugare arte e design, artigianato e industria, edizioni limitate e su vasta scala.

A contraddistinguere da sempre Flos è la collaborazione con grandi designer, in primis Philippe Starck che diviene l’elemento di svolta negli anni ‘80 portando Miss Sissi Flos ad essere uno dei prodotti più venduti di sempre.

Tra gli altri designer internazionali si possono citare Marc Newson, Jasper Morrison e Kostantin Grcic.

Con l’avvento dell’illuminazione a led Flos crea nuovi tipi di illuminazione in cui la luce artificiale si integra perfettamente con la luce naturale.

Tra i modelli delle collezioni Flos si possono sicuramente ricordare: l’iconica lampada a sospensione Arrengements di Michael Anastassiades; la collezione di lampade in cristallo Noctambule creata da Kostantin Grcic composta da strisce led che producono una luce diffusa che crea ambienti quasi magici; la lampada da terra Arco con base in marmo di Carrara caratterizzata da uno stelo curvo di due metri in acciaio pensato come lampada da tavolo.

Visitando lo store Caprotti Luce troverete le migliori collezioni Flos. Tra le proposte di light design del nostro showroom lampade da tavolo, da terra, da parete, da sospensione, da esterni.

Si va da modelli come la cilindrica “Stylos” di Achille Castiglioni da pavimento, all’applique a clessidra di Antonio Citterio, al lampadario “Can Can” di Marcel Wanders. Completano l’offerta i più innovativi sistemi di illuminazione come fari e proiettori.