……..

……….

FontanaArte Milano

Nel nostro showroom di Milano potrete trovare un vasto assortimento di lampade FontanaArte, esempio di innovazione e creatività made in Italy.
FontanaArte rappresenta una delle più importanti aziende nel settore dell’illuminazione a livello mondiale.

Nasce nel 1932 come azienda specializzata nella lavorazione del vetro, grazie alla collaborazione tra due designer milanesi Luigi Fontana e Giò Ponti, che insieme a Pietro Chiesa fondano il famoso brand, specializzandosi nella creazione di elementi di design in cristallo.

Da subito il design ricercato e innovativo e la qualità dei prodotti portano l’azienda ad acquisire prestigio a livello mondiale.

Nel 1979 la direzione artistica passa a Gae Aulenti, creatore di intramontabili lampade ancora oggi a catalogo. Tra gli importanti designer italiani che si sono susseguiti nella direzione artistica si possono citare Piero Castiglioni, Pierluigi Cerri, Daniela Puppa, Franco Raggi e Renzo Piano, autori di oggetti e lampade dal design minimal ed espressivo caratteristico del noto brand.

Nel 1998 FontanaArte riceve il premio alla carriera al Compasso d’Oro, il più autorevole premio mondiale di design.

Oggi l’azienda si posiziona ai vertici mondiali nel settore: i risultati ottenuti sono frutto delle grandi collaborazioni con importanti progettisti, designer e architetti.

Molti dei modelli di lampade FontanaArte, così come lampadari, applique e luci a sospensione sono diventati delle vere e proprie icone di stile che potrete trovare presso la nostra esposizione di Caprotti Luce.