……..

……….

foscarini milano

Caprotti Luce è lo spazio espositivo di lampade e illuminazione Foscarini a Milano.
Azienda leader nel campo dell’illuminazione, Foscarini è stata fondata negli anni ’80 a Venezia da Andrea Vecchiato e Carlo Urbinati, con l’obiettivo di svecchiare la classica lampada di vetro in murano.

Rispetto al progetto iniziale l’azienda ha ben presto esteso la propria produzione, arrivando oggi a vantare all’interno del proprio catalogo ben oltre 20 materiali diversi nella produzione delle proprie lampade.

Il brand si contraddistingue per soluzioni estetiche di grande fascino, frutto della progettazione di grandi designer internazionali del calibro di Jean Marie Massaud, Luca Nichetto, Ferruccio Laviani, Philippe Nigro.

Tra gli evergreen la lampada ad arco Twiggy e la romantica Caboche; tra le novità la lampada Doll, realizzata da Foscarini in collaborazione con la giovane designer Ionna Vautrin che prende il proprio nome dalla sua musa ispiratrice, la bambola giapponese Kokeshi.

I modelli Foscarini rispecchiano l’anima del brand e il suo approccio multieclettico al design. Il fil rouge delle prossime collezioni sarà il colore anticipato dalla mini collezione Be/Colour, disegnata da Ferruccio Laviani.

Presso lo showroom Caprotti Milano potrete scegliere tra un’ampia esposizione di innovative lampade Foscarini, lampade che hanno dimostrato di saper durare oltre le mode del momento.